«Zelig» ora è «Off» in attesa del mago Forest

Ritorno dalle vacanze prodigo di novità per casa Zelig. Da lunedì ritorna su Italia 1, nella collocazione preferita (e, cioè, in seconda serata), Zelig Off, collaudata e ormai storica vetrina per il nuovo che avanza nel cabaret tricolore. Ad alternarsi sulle assi del locale milanese una ventina di cabarettisti emergenti provenienti da tutta Italia, il 40 per cento dei quali donne. Segni particolari? «Sconosciuti al grande pubblico, di grande livello e con una qualità comica fuori del comune», per dirla con gli autori del programma Gino e Michele e Giancarlo Bozzo. Nuovo il cast di Zelig Off, ma nuova anche la conduzione affidata per l'occasione alla brianzola Katia Follesa e al genovese Davide Paniate, entrambi bravi a far ridere e figli dei laboratori comicità targati Zelig. «Abbiamo optato per una soluzione interna, da cantera usando un termine di moda, così da ritrovare il nostro spirito originario», hanno puntualizzato Gino e Michele. La stessa soluzione dovrebbe essere riproposta anche per Zelig, «la trasmissione comica pop in Italia» a detta dei suoi ideatori. Da qui le voci, sempre più insistenti, che vorrebbero il mago Forest e Teresa Mannino (lo scorso anno presentatrice di Zelig Off) alla conduzione del programma in onda su Canale 5 da gennaio.

A proposito di Zelig che «tornerà ad essere un po' meno varietà e un po' più cabaret», la sua casa non sarà più il Teatro degli Arcimboldi, bensì in una tensostruttura in piazzale Cuoco a Milano, dove decenni fa c'era un tendone, ricordano Gino e Michele.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica