Momenti di forte apprensione, a Barcellona, dove il forte difensore blaugrana, Eric Abidal, nelle prossime settimane sarà sottoposto al trapianto di fegato. Lo ha reso noto il club catalano con una nota sul proprio sito internet. Un anno fa (il 17 marzo) il 32enne giocatore francese era stato operato per un tumore al fegato. Poi si era ripreso alla grande, tornando a giocare. Purtroppo, però, ora si rende necessario il trapianto, una delle opzioni prese in considerazione fin dall’inizio delle cure. Per espresso desiderio di Abidal il club invita al massimo rispetto della privacy del giocatore.
Cresciuto nel Lyon-La Duchère, nei sobborghi di Lione, il forte difensore di origini martinicane ha fatto il grande salto nel calcio professionistico francese con il Monaco, nel 2000. Dopo si è spostato al Lilla e all'Olympique Lione, con cui ha vinto tre campionati consecutivi. Il Barcellona l'ha prelevato nel 2007, pagandolo 15 milioni di euro. Con i blaugrana nel 2009 ha vinto il "triplete": campionato, Coppa del re e Champions league.
Il tumore al fegato gli è stato diagnosticato nel marzo 2011. Passati due mesi dall'operazione torna in campo, e il 28 maggio 2011 alza al cielo, con la fascia di capitano cedutagli, per l'occasione, da Puyol, la Champions League vinta dai catalani contro il Manchester United.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.