Addio alla pallavolista Federica De Biasi: da 5 anni lottava contro la leucemia

Se ne va a 32 anni, vinta dalla leucemia Federica De Biasi, pallavolista con un passato nel Loreggia Volley

Addio alla pallavolista Federica De Biasi: da 5 anni lottava contro la leucemia

E' morta la notte scorsa Federica De Biasi, pallavolista di 32 anni che ha militato prima nella squadra di Fratte e poi nel Volley Loreggia.

Per cinque anni ha lottato contro la leucemia e alla fine si è dovuta arrendere, la giovane Federica, Chicca per gli amici, viveva a Santa Giustina in Colle, in provincia di Padova e lascia oltre ai genitori Maria Rosa e Gastone, le tre sorelle Valeria, Greta e Aurora.

E' arrivato immediato il messaggio di cordoglio della Loreggia Volley che sul sito ufficiale ha voluto commemorare l'ex giocatrice: ''È con grande dolore che annunciamo la morte di Federica De Biasi. Federica ha giocato col Volley Loreggia come palleggiatrice della prima squadra negli anni dal 2009-2010 al 2017-2015. Lascia in tutti noi un grande vuoto e un grande dispiacere per questa morte prematura. Ciao Federica, riposa in pace''.

La malattia si era manifestato nel dicembre 2014 con un forte prurito. Federica si era rivolta a un dermatologo, che le aveva consigliato di approfondire. ''Quando ce ne siamo accorti la malattia, un linfoma di Hodgkin, era già avanti'', ha raccontato il papà a Il Mattino di Padova. La giovane si è così sottoposta alle cure prescritte da un oncologo.

''Mesi di terapie tanto che a un certo punto aveva deciso di sospendere facendo qualche cura alternativa – aggiunge il signor De Biasi – poi aveva prevalso la volontà di guarire e si era affidata a un valente oncologo trovando in lui la persona giusta, che ha saputo seguirla e consigliarla e che l’adorava''. La leucemia, tuttavia, l'ha gravemente debilitata fino al tragico epilogo di venerdì mattina, 3 agosto.

Segui già la nuova pagina Sport de IlGiornale.it?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica