Argentina, Martino fa fuori Dybala-Icardi per la Copa America

I due attaccanti di Inter e Juventus sono stati esclusi dal commissario tecnico Martino in vista della Copa America che si giocherà negli Stati Uniti tra il 3 e il 26 giugno

Argentina, Martino fa fuori Dybala-Icardi per la Copa America

Mauro Icardi e Paulo Dybala sono i grandi esclusi dell’Argentina dalla lista dei 23 convocati da parte di Tata Martino per la Copa America che si svolgerà negli Stati Uniti dal 3 al 26 giugno. Il capitano dell’Inter e la Joya della Juventus sono stati lasciati a casa in favore di Lionel Messi, Gonzalo Higuain, Angel Di Maria, Sergio Aguero ed Ezequiel Lavezzi. Il capitano dell’Inter non è mai stato convocato da Martino ed ha al suo attivo una sola presenza in Nazionale maggiore, mentre l’ex attaccante del Palermo è stato già chiamato dal Tata mettendo insieme tre gettoni con l’Albiceleste.

Sono solo tre gli italiani convocati: il difensore della Fiorentina Facundo Roncaglia, il regista della Lazio Lucas Biglia della Lazio e naturalmente lui, Gonzalo Higuain autore di 36 reti in 35 giornate di Serie A. Martino, ha poi chiamato cinque ex calciatori che hanno militato nel nostro campionato: i portieri Sergio Romero e Mariano Andujar, i centrocampisti offensivi Javier Pastore ed Erik Lamela, e l’attaccante Ezequiel Lavezzi. Fuori dalla lista l’ex juventino Carlitos Tevez, mentre c’è il prossimo acquisto dell’Inter Ever Banega.

Icardi, dunque, a luglio sarà regolarmente al ritiro dell’Inter a Riscone di Brunico, mentre Dybala sarà presumibilmente convocato per le Olimpiadi e la cosa non piace per niente alla Juventus visto che si terranno, a Rio, nel mese di agosto.

Il club bianconero, naturalmente, non è obbligato a lasciare Dybala all’Argentina, ma conterà tanto la volontà dell’ex Palermo e per tutti i calciatori, ma per i sudamericani in particolare, la Nazionale è una questione molto delicata e difficilmente il classe 93 non vorrà partecipare se verrà chiamato da Martino. La Juventus dovrà cercare una soluzione che soddisfi tutte le parti in causa ma si preannuncia un’estate infuocata sull’asse Italia-Argentina.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica