Ci sono le autostrade del mercato, in fondo niente è impossible e provarci non costa niente. Il carro Juve corre sulla Torino-Madrid, quello del Napoli è in direzione Barcellona, Roma e Inter viaggiano per Manchester, la Fiorentina è a Monaco, il Milan punta Londra. Il Real Madrid vuole chiudere per Arturo Vidal, Florentino Perez è pronto a scucire 50 milioni, domani l'incontro, alla Juve interessa Morata ma ci sono anche Marcelo, Coentrao e Di Maria sul mercato. Occorre capire bene cosa ha in mente Fernando Felicevich, procuratore di Vidal e anche di Alexis Sanchez. Ma è con Madrid che Marotta tenta il colpo stando attento a non lasciare troppi pezzi in giro: Karim Benzema chiama quotidianamente Paul Pogba.
Esilarante conferenza del ds giallorosso Sabatini sul caso Benatia: «Non sarà più un nostro giocatore solo a fronte di un'offerta di 61 mln. Gli ho detto che gli avremmo concesso un aumento e maldestramente è stato definito iniquo e ridicolo, ma nessuno di noi riterrebbe ridicolo un adeguamento di 3-400mila euro più bonus. Una cassa di risonanza impropria è stata prodotta attraverso le dichiarazioni di Sissoko che considero un menestrello alla ricerca di una corte che lo alberghi. Ha detto che gli sembra congruo un valore di mercato di 30 milioni, che io considero il prezzo del piede sbagliato di Benatia». Sissoko è l'agente di Benatia e i 61 mln non sono una cifra casuale in quanto lo United che lo sta puntando, ha un tetto massimo di spesa sul mercato di 60 mln imposta dalla Uefa.
Luis Enrique vuole Gonzalo Higuain, Rafa Benitez sogna Javier Mascherano. Il Mundo Deportivo, sempre informato sulle cose blaugrana, cita una fonte in società, è uno scambio dato al 5 per cento di probabilità. Chicharito Hernandez ha due super sponsor, il primo è Nemaja Vidic, il secondo addirittura Erick Thohir. Mazzarri ne sarebbe lusingato, Piero Ausilio è al lavoro da un pezzo. La Fiorentina sta cercando di capire cosa sta architettando Pep Guardiola attorno a Cuadrado. Pare che l'Udinese stia per risolvere la comproprietà con soldi bavaresi e un'offerta che i viola non possono bilanciare. L'affare Mario Gomez però ha lasciato buoni rapporti con i tedeschi.
In casa Milan il primo obiettivo è ridurre la rosa che - con i vari rientri - conta circa 35 giocatori, numero da portare a 25 (impresa non semplice). Intanto è scaduto il termine per riscattare a 7mln Taarabt, il Milan non ha fatto valere l'opzione ma ora intende offrire 2,5 mln a fronte dei 5 chiesti dal Qpr. A Londra sono in programma incontri importanti, con Vigorelli, agente di Santon, e con Mauricio Roberto Pochettino, tecnico del Tottenham, unico club che abbia presentato un'intenzione seria su Balotelli.
Pochettino è molto amico di Mino Raiola e il Milan si è affidato al procuratore di Mario, a 25 mln, anche 20, l'affare si può chiudere. Senza l'opposizione di Inzaghi. Ne avranno parlato ieri sera a cena ad Arcore Silvio Berlusconi, Adriano Galliani e lo stesso Pippo.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.