
Pessimismo in casa azzurri sul recupero del capitano Gianluigi Buffon per l'incontro di venerdì contro la Costa Rica. Il match contro i centroamericani, dopo l'inaspettata vittoria di questi sull'Uruguay, assume per gli Azzurri un'importanza fondamentale: in caso di vittoria, il passaggio agli ottavi sarebbe ipotecato.
Il dottor Enrico Castellacci, medico della nazionale, ha parlato dell'infortunio dello juventino: si tratta di un trauma che ha interessato, oltre alla caviglia, anche il ginocchio sinistro. Ora il portiere verrà sottoposto a nuovi esami medici: in ogni caso, la sua presenza in campo contro il Costa Rica è fortemente in dubbio e probabilmente la porta azzurra sarà difesa nuovamente dal dodicesimo Sirigu, autore di una prova convincente contro l'Inghilterra. Lo staff azzurro è al lavoro per consentire a Buffon di tornare a disposizione di Prandelli almeno per la gara contro l'Uruguay. In ogni caso, Buffon ha espresso ottimismo: dopo l'infortunio ha temuto di dover abbandonare la rassegna iridata.
Il milanista De Sciglio intanto prosegue il suo percorso di recupero. Il terzino ha sofferto un trauma che lo continua a tenere lontano dai campi di allenamento. 538em;">In ogni caso, Castellacci ha parlato della soddisfazione del milanista quando gli è stato comunicato che, nonostante l'infortunio, non sarebbe stato rimandato in Italia e che avrebbe continuato a far parte della rosa azzurra.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.