Campionato di calcio virtuale, parte la sfida: i rossoneri di Aqm tra i protagonisti

Al via il campionato eSERIE A TIM 2020/21 con la squadra nata dalla partnership tra AC Milan e Qlash. Casper Stylsvig: "Siamo impazienti di vedere all’opera il team nella competizione Esports ufficiale italiana"

Campionato di calcio virtuale, parte la sfida: i rossoneri di Aqm tra i protagonisti

Campionato di calcio virtuale ai nastri partenza con AC Milan e QLASH, azienda leader nel settore gaming a livello europeo, che nello scorso mese di novembre hanno dato vita ad AQM, la squadra rossonera di Esports che prenderà parte alla eSERIE A TIM 2020/21, la competizione ufficiale italiana organizzata da Lega Serie A.

Il campionato virtuale di calcio vedrà la partecipazione di 17 squadre suddivise in 4 gironi. Le prime tre classificate passeranno al turno denominato Winner Bracket, le ultime vanno al Loser Bracket. Al termine del Bracket Playoff le 4 vincenti del Winner Bracket e le 4 vincenti del Loser Bracket accederanno alle Final Eight. le partite saranno disputate andata e ritorno con risultato cumulato nel Winner Bracket mentre saranno a eliminazione diretta nel Loser Bracket. La finalissima che incoronerà il primo campione della eSerie A TIM sarà andata e ritorno con risultato cumulato.

Il team AQM è stato inserito nel gruppo D, insieme a BFC 1909 Esports Facile Ristrutturare, Parma Esports e Torino FC Esports team, che si sfideranno nella giornata di mercoledì 17 marzo. La partecipazione alla eSERIE A TIM 2020/21 è un importante tassello della partnership nata dalla strategia a lungo termine del Club rossonero con l’obiettivo di cogliere nuove opportunità di coinvolgimento del pubblico più giovane, consolidare il posizionamento nel settore dell'intrattenimento e mantenere un focus alto sulle iniziative digitali più all'avanguardia come la recente nascita di “The Studios: Milan Media House”, l’hub di produzione e distribuzione mediatica di proprietà rossonera.

“La prima partecipazione del Milan alla competizione Esports ufficiale italiana organizzata da Lega Serie A fa parte del viaggio nello sviluppo innovativo che sta compiendo il nostro Club e siamo impazienti di vedere all’opera il team”, dice Casper Stylsvig, chief revenue officer di AC Milan.
Luca Pagano, co-fondatore e ceo di QLASH aggiunge: “Affiancare AC Milan nella sua prima partecipazione alla eSERIE A TIM è un orgoglio e una responsabilità.

Siamo certi che questa sarà una esperienza unica e non vediamo l’ora di veder giocare i player di AQM”.

In occasione dell’inizio della eSerie A, presso lo store ufficiale di Casa Milan e su ACM E-commerce al sito https://store.acmilan.com/it/ sarà possibile acquistare le maglie ufficiali del team a prezzi scontati.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica