Un vivace battibecco sulla tattica tra Ilaria D'Amico e Fabio Capello ha movimentato la discussione negli studi di Sky durante lo speciale Champions League Show su Atletico Madrid-Juventus.
Donne che parlano di tattica, un fenomeno molto discusso in questo periodo, la bella conduttrice non sembra gradire più di tanto il calcio dei Colchoneros di Diego Simeone dichiarando: ''La cosa brutta in previsione del ritorno è che rispetto alle altre squadre spagnole all’Atletico Madrid non frega nulla di giocare male''.
Pronta la risposta di Capello, da sempre grande predilige un calcio pratico ed essenziale: ''Non è vero, ma perchè? Sono bravi, non perdono mai la palla, nello stretto quando li vai a pressare. E' una grande squadra questa. Non si ottengono i risultati che ha ottenuto, se non hai i giocatori e se non hai oltretutto carattere, forza e tutto quello che vuoi''. Ma Ilaria ribatte prontamente: ''E' un vantaggio quando non devi giocare un calcio super brillante''.
L'allenatore non ci sta e con la consueta
professionalità ribadisce le sue idee: ''Non sono d'accordo con questo che dici. Con tre passaggi va in porta, vuoi sempre quelli che fanno ticche ticche ticche, il tiqui taca? Non è più il tiqui taca''.
Ilaria D’Amico contro Simeone: “L’Atletico gioca male”. Capello si infuria: “Sono una grande squadra” https://t.co/nVdkgDvJuL pic.twitter.com/zFFGQbWwMU
— Blitz quotidiano (@BlitzQuotidiano) 21 febbraio 2019
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.