Chievo e Parma rischiano di perdere la Serie A

La procura federale domani chiederà sanzioni pesanti contro i due club. Il Chievo è accusato di plusvalenze fittizie, il Parma di tentato illecito sportivo

Chievo e Parma rischiano di perdere la Serie A

Un clamoroso colpo di scena potrebbe sconvolgere la geografia del calcio italiano, con due squadre che rischiano di perdere la Serie A. Si tratta del Chievo e del Parma neopromosso. Il club veneto deve rispondere dell'accusa di plusvalenze fittizie (con i conseguenti bilanci truccati), gli emiliani invece sono chiamati a rispondere dell'accusa di tentato illecito sportivo.

Come riporta il sito dell'Ansa la procura federale nazionale intende chiedere sanzioni pesanti per i due club: potrebbe trattarsi di punti di penalizzazione per la prossima stagione, oppure da applicare sulla stagione conclusa, con il conseguente rischio di far retrocedere il Chievo e non promuovere il Parma in A.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica