Chievo Verona, ufficiale: esonerato D'Anna. Al suo posto c'è Ventura

Gian Piero Ventura si appresta a tornare su una panchina dopo l'esperienza negativa con l'Italia. Il 70enne prenderà il posto di Lorenzo D'Anna, esonerato oggi dal Chievo Verona: mancano solo alcuni dettagli per l'ufficialità

Chievo Verona, ufficiale: esonerato D'Anna. Al suo posto c'è Ventura

Questa prima parte di stagione non è stata affatto fortunata per il Chievo Verona che ha dovuto subire due processi per le presunte plusvalenze fittizie. Il club veneto è stato punito con soli tre punti di penalità ma dopo otto giornate i clivensi si trovano ancora a meno uno in classifica e all'ultimo posto dato che hanno messo insieme due pareggi e sei sconfitte. Luca Campedelli, nella giornata di oggi, ha deciso si sollevare dall'incarico Lorenzo D'Anna con il Chievo che ha diramato un comunicato ufficiale: "Lorenzo D'Anna esonerato dall'incarico di allenatore della Prima Squadra. A D'Anna vanno i ringraziamenti per l'impegno e la serietà per il lavoro svolto sin dal primo giorno"

‼️ Comunicato ufficiale: Lorenzo #DAnna esonerato dall'incarico di allenatore della Prima Squadra. A D'Anna vanno i ringraziamenti per l'impegno e la serietà per il lavoro svolto sin dal primo giorno.

Il comunicato ufficiale https://t.co/b773s7EQSR pic.twitter.com/BZ4qFk03Hs

Il Chievo ha praticamente già scelto il suo sostituto che sarà Gian Piero Ventura: l'ex commissario tecnico dell'Italia verrà annunciato nelle prossime ore dato che manca solo la firma sul contratto per mettere nero su bianco l'accordo.

Ventura tornerà dunque in panchina a distanza di 11 mesi dall'ultima volta, quel 13 novembre nefasto quando gli azzurri furono eliminati dalla Svezia nel playoff Mondiale. Il 70enne tornerà a guidare un club a distanza di oltre due anni, dato che nel 2016 lasciò la panchina del Torino dovrebbe firmare un contratto biennale fino al 30 giugno del 2020.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica