"Voglio diventare campione in Formula 1": a rivelarlo è Mick Schumacher, il figlio del grande Michael. Per la prima volta dopo il 2013, quando il padre ebbe il terribile incidente, torna a parlare della famiglia.
L'esempio da seguire
"E' stato il migliore, e io voglio seguire il suo esempio": lo dice serenamente, ma con lo sguardo deciso. Come vincere, l'esempio da seguire lo ha in casa. "Il mio idolo? Mio padre. Semplicemente perché è il migliore", rivela in un’intervista alla tv tedesca Rtl.
Dopo aver raggiunto la maggiore età lo scorso 22 marzo, ora il Mick prova a solcare le orme che hanno reso suo padre un mito della Formula 1. L'obiettivo è uno: "Voglio diventare campione del mondo in Formula 1, credo non sia un desiderio insolito per un giovane pilota. In questo momento non so cosa ci riserverà il futuro, poi vedremo".
Il futuro in F3
Dopo aver preso parte alla Formula 4 tedesca e italiana, il figlio della leggenda si appresta a correre l’Euro Formula 3 con la Prema. "In Formula 4 le monoposto sono molto veloci - ha spiegato -.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.