Domenica nera per due ex calciatori come Fulvio Collovati e Billy Costacurta che sono stati accusati di sessismo per alcune frasi, molto dure, durante le loro ospitate a 'Quelli che il calcio' e a 'Sky Calcio Club'. Collovati ha avuto un'uscita infelice nei confronti di Sara Piccinini, moglie di Federico Peluso difensore del Sassuolo ed ex di Atalanta e Juventus. La consorte del difensore neroverde stava cercando di motivare la pesante sconfitta della squadra di De Zerbi sul campo dell'Empoli con l'ex di Inter e Milan che è uscito fuori con questa "battuta": "Le donne non possono parlare di tattica, ne capiscono solo gli uomini".
Alessandro Costacurta, invece, di solito sempre educato e pacato ha espresso un suo giudizio sulla querelle legata a Wanda Nara e Mauro Icardi. L'ex giocatore del Milan, riferendosi a Wanda, ha sentenziato: "Se fosse mia moglie, le proibirei di dire quelle cose ai miei compagni, sennò la caccio fuori di casa".
Ad accusarlo di sessismo e maschilismo l'ospite di serata, l'ex telecronista di Mediaset Sandro Piccinini che ha ripreso Billy per le sue parole espresse sulla signora Icardi. Queste parole sono state recepite anche da pubblico a casa e dagli utenti sui social che non hanno gradito le parole dell'ex icona del Milan.
#Costacurta: “Se mia moglie parla male dei miei compagni io vado da lei e dico: - Non ti permettere perché io ti caccio fuori di casa”.
— Bulla Ciao (@ioAgatha) 17 febbraio 2019
Grande #Piccinini Piccinini: “Questo sa molto di maschilismo e di sessismo... @SkySport #IlClub
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.