Essere giovani, sportivi e in salute non salva dal Covid-19. La testimonianza di Francesco Totti ne è una prova: "Non è stata una passeggiata". Il calciatore a 44 anni ha contratto una delle forme più serie del virus, che gli ha provocato una polmonite bilaterale e giorni di febbre alta. Oggi l'ex capitano della Roma è uscito dal tunnel della malattia e sui social ha annunciato la guarigione, ma si è sentito anche in dovere di lanciare un monito sull'importanza della prevenzione dal contagio.
Francesco Totti è risultato positivo al Covid-19 a fine ottobre. La notizia è trapelata però solo il 2 novembre a pochi giorni dalla morte del padre Enzo Totti. Inizialmente il calciatore ha manifestato pochi sintomi e anche la moglie, Ilary Blasi, è risultata positiva ma asintomatica. Del decorso della sua malattia, però, si è saputo ben poco. Totti ha preferito mantenere il massimo riserbo sulla sua situazione almeno fino a ieri sera.
Dopo settimane di assenza dai social il Pupone è tornato a comunicare con i suoi fan attraverso i suoi profili Instagram e Facebook: "Come avete saputo in queste ultime settimane non sono stato bene. Ora mi sono ripreso e posso dirvi con un certo sollievo che ho avuto il Covid e non è stata una passeggiata: febbre che non scendeva, saturazione dell’ossigeno bassa e le forze che se ne andavano". Nel post social Francesco Totti ha svelato di aver temuto per la salute dopo aver scoperto di aver sviluppato una polmonite: "La diagnosi è stata un colpo al cuore: polmonite bilaterale per infezione da Sars Cov 2! Vista la tempestività della diagnosi sono riuscito a curarmi da casa".Nonostante la gravità della malattia Francesco Totti è riuscito a evitare il ricovero in ospedale, come invece è successo ad altri volti noti come Carlo Conti e Gerry Scotti, grazie anche all'intervento del personale dell'Ospedale San Raffaele di Milano: "Sono stati 15 lunghi giorni ma adesso che tutto è passato e voglio ringraziare coloro che mi sono stati più vicini e quindi un grazie speciale al Prof. Alberto Zangrillo alla Prof. Monica Rocco e Silvia Angeletti".
Prima di salutare i suoi follower Francesco Totti ha voluto mandare un messaggio: "Sono stati 15 lunghi giorni ma adesso che tutto è passato e voglio ringraziare coloro che mi sono stati più vicini e quindi un grazie speciale al Prof. Alberto Zangrillo alla Prof. Monica Rocco e Silvia Angeletti".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.