Il Covid si abbatte sulla Serie B: rinviate due giornate di campionato

La Serie B non scenderà in campo il 26 e il 29 dicembre causa l'aumento dei positivi al Covid-19. Le due giornate saranno recuperate il 15 e il 22 gennaio

Il Covid si abbatte sulla Serie B: rinviate due giornate di campionato

L'emergenza covid nel calcio è tornata a farsi sentire nel mondo del calcio, a ridosso delle feste natalazie, e dopo diverse positività registrate in Serie A con Udinese-Salernitana non disputata si è deciso di fermare la Serie B. L'assemblea di Lega ha infatti deciso di sospendere le giornate previste per il 26 e 29 dicembre a causa dell'aumento dei contagi. I due turni verrano poi recuperati rispettivamente il 15 gennaio, ovvero l'ultima del girone d'andata e il 22 gennaio, la prima del girone di ritorno.

Il 13 gennaio, invece, si disputerà il recupero delle due partite rinviate sempre per covid: Benevento-Monza e Lecce-Vicenza. Sette squadre hanno un numero di positivi al coronavirus davvero rilevante: Ascoli, Pordenone, Monza, Lecce, Pisa, Como, Vicenza e Spal. Proprio a Ferrara si registra la situazione più preoccupante per un focolaio con almeno una ventina di contagiati.

Ecco le due giornate che si dovevano disputare il 26 e il 29 dicembre ma che si giocheranno il 15 e il 22 gennaio:

19esima giornata
Parma-Crotone
Spal-Benevento
Pordenone-Lecce
Reggina-Brescia
Monza-Perugia
Cittadella-Cosenza
Cremonese-Como
Vicenza-Alessandria
Ternana-Ascoli
Pisa-Frosinone

20esima giornata
Parma-Frosinone
Alessandria-Benevento
Brescia-Ternana
Spal-Pisa
Monza-Reggina
Como-Crotone
Vicenza-Cittadella
Perugia-Pordenone
Cosenza-Ascoli
Lecce-Cremonese

La Serie A trema

Il 6 gennaio tornerà invece in campo la Serie A ma c'è timore sullo svolgimento regolare delle gare per la situazione epidemiologica nel nostro paese. I contagi stanno aumentando giorno dopo giorno e anche tra i calciatori stanno aumentando i positivi. Dopo i tanti casi nella Salernitana con Ats Campania che ha bloccato la partenza dei granata per Udine, anche Ciro Immobile e Lorenzo Insigne sono risultati positivi al coronavirus.

I tre mesi più difficili dell'anno sono alle porte con gennaio, febbraio e marzo che sono fitti di impegni per tutte le squadre e rinviare partite per le positività sarebbe davvero deleterio per lo svolgimento regolare del campionato.

Tutti si augurano che come fatto nel recente passato la situazione possa essere gestita nel migliore dei modi da parte della società, della Lega Serie A e della Figc per arrivare al termine della stagione in maniera serena e senza dover rinunciare, ancora una volta, al pubblico.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica