E super Hirscher l'altro fenomeno arriva a quota 55

E super Hirscher l'altro fenomeno arriva a quota 55

Super Hirscher crea un gap a Gap: non un gioco di parole, ma l'ultima prodezza di re Marcel che, sulla Kandhar di Garmisch-Partenkirchen, centra la 55ª, decima stagionale e fa il vuoto, fin dalla prima manche, nel gigante preolimpico. Il suo modo di affrontare la Free fall, curva e muro fra i più ripidi e tecnici dell'intero circo bianco, è la prova della sua superiorità. Tutti cercano di inseguirlo, a partire dal solito Kristoffersen che però chiude quarto a 1.84''. A resistere all'austriaco è un ottimo e ritrovato Ted Ligety: dopo il secondo tempo di metà gara si attesta in terza posizione a 1.69''. Centra il primo podio in carriera, risalendo dal quarto al secondo posto, a 1.57'', Manuel Feller, compagno di Marcel.

Benino gli azzurri con Eisath, settimo a 2.20'', che strappa il pass olimpico.

Moelgg, inossidabile, 11°. Bravo Borsotti, 14°, col pettorale 36, ormai fuori tempo massimo per PyeongChang. I giochi sono fatti e si va tutti alle Olimpiadi, via Stoccolma dove, fra due giorni, è in programma un City event. LuGa

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica