Mancano 135 giorni alla termine del contratto di Franck Kessié con il Milan e difficilmente l'ivoriano lo rinnoverà. I tifosi rossoneri si sono già espressi in merito con fischi e striscioni durante il match di campionato contro la Sampdoria: "Chi ama il Milan lo dimostri con i fatti, cordiali saluti agli insoddisfatti", chiaro riferimento al centrocampista ivoriano. In estate sia Gigio Donnarumma che Hakan Calhanoglu hanno deciso di lasciare a parametro zero il Diavolo per accettare le offerte di Psg e Inter. Il 25enne ex Atalanta è stato pesantemente fischiato contro i blucerchiati anche se tutta la società e Stefano Pioli in primis stanno cercando di proteggerlo.
Promessa non mantenuta
"Appena torno sistemo tutto, vorrei restare in rossonero per sempre", aveva parlato così Kessié poco prima di andare alle Olimpiadi di Tokyo, con la Costa D'Avorio. In realtà il giocatore non ha mantenuto la promessa visto che sono passati 7 mesi da quelle sue dichiarazioni ma nessuna firma è stata apposta sul rinnovo di contratto con il Milan che rischia seriamente di perderlo a parametro zero. Già ora il giocatore potrebbe tranquillamente legarsi ad un altro club senza che il club di via Aldo Rossi possa fare niente per opporsi.
Gigio Donnarumma e Hakan Calhanoglu numericamente e non solo sono stati sostituiti da Maignan e Brahim Diaz e lo stesso sarà fatto con Kessié dato che il Milan la scorsa estate si è già assicurato il talento di Yacine Adli dal Bordeaux. Non solo, perché secondo quanto riporta il Corriere della Sera anche Renato Sanches è finito nel mirino di Paolo Maldini e Frederic Massara che hanno intenzione di regalare a Pioli una squadra ancora più competitiva per lo scudetto e per fare bene in Europa.
In questo momento però il Milan non si può permettere di fare a meno del suo centrocampista almeno fino al 22 maggio visto che c'è in ballo lo scudetto e la Coppa Italia.
I rossoneri sono attualmente primi in classifica con un punto di vantaggio sui cugini dell'Inter e nella coppa nazionale affronteranno proprio i nerazzurri in un doppio derby che si preannuncia già infuocato. Dopo aver provato a centrare scudetto e Coppa Italia le strade di Kessié e il Milan potranno anche separarsi e poi saranno solo il campo e il tempo a stabilire se l'ivoriano avrà fatto scelta giusta o meno.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.