Esteban Cambiasso dice addio al calcio giocato a 37 anni. L'ex centrocampista di River Plate, Inter e Real Madrid, dopo 21 stagioni da professionista ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. Il Cuchu ha vinto tutto nella sua lunga e gloriosa carriera, ed è stato uno dei grandi protagonisti del Triplete conquistato dall'Inter nella stagione 2009-2010 quando in panchina sedeva un certo José Mourinho.
Secondo quanto riporta il quotidiano argentino, El Clarin, Cambiasso è il terzo argentino più vincente della storia con 24 trofei, dopo Di Stefano secondo a 26 e Messi primo con 31. Cambiasso, con la maglia dell'Inter, in 10 anni, ha messo insieme 431 presenze e 51 reti al suo attivo, mentre complessivamente in carriera tra club e nazionale maggiore argentina ha disputato oltre 830 partite.
L'ex Inter, però, come detto ha detto addio solo al calcio giocato visto che intraprenderà la carriera da allenatore. L'argentino ha già ottenuto il patentino avendo passato gli esami che si sono tenuti dal 4 al 6 settembre a Coverciano.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.