Dopo aver rischiato di perdere la pole per aver rallentato Alonso durante le qualificazioni, Sebastian Vettel trionfa a Suzuka nel Gran Premio del Giappone e minaccia lo spagnolo nella classifica piloti del campionato di Formula 1. Il pilota, a bordo della Red Bull, ha fatto una gara perfetta, grazie a una vettura che ha mostrato tutta la sua affidabilità e al ritiro del rivale. Tagliando il traguardo, Vettel si è lasciato andare con il suo ingegnere, in una comprensibile manifestazione di gioia, soprattutto rivolto alla sua monoposto, impeccabile: "Yes baby, well done".
Bene la Rossa di Felipe Massa, che ha tagliato il traguardo per secondo e che torna sul podio. Sul terzo gradino c'è il giapponese Kamui Kobayashi (Sauber).
Niente da fare per Fernando Alonso: la sua Ferrari, partita in sesta posizione, è stata toccata dalla Lotus di Kimi Raikkonen pochi secondi dopo la partenza ed è finita in testa coda sulla ghiaia. Costretto al ritiro anche Nico Rosberg su Mercedes.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.