Sebastian Vettel dall'anno prossimo non correrà più con Red Bull. Nelle ultime ore è stata resa nota l'offerta che la Ferrari ha fatto al pilota per entrare a fa parte della sua scuderia. Dal paddock di Suzuka in Giappone, dove si svolgerà la prossima tappa del Gran Premio di F1, Chris Horner, team principal della Red Bull, ha svelato il passaggio del 4 volte campione del mondo alla casa di Maranello.
"La Ferrari ha fatto un'offerta molto allettante a Sebastian. Sarà sempre nei nostri cuori ma dall'1 gennaio sarà un nostro avversario" ha confermato Horner intervistato dal sito autosport.it. Il pilota si è premurato di comunicare che la recisione del contratto un anno prima della sua scadenza naturale non sarebbe da imputare ai risultati deludenti dell'ultima stagione.
Indiscrezioni danno per certo che il pilota andrà a prendere il posto di Fernando Alonso, che potrebbe tornare alla Mercedes.
A chi gli ha chiesto un commento al riguardo il pilota spagnolo ha risposto che potrebbe anche prendersi un anno sabbatico: "perchè no? Ci sono delle opzioni, bisogna capire che dall'esterno si vedono alcune cose, ma all'interno è molto diverso. Da due o tre mesi avreste dovuto cominciare a capire in che direzione vado. Quando ve lo dirò capirete meglio".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.