La FIA congela il titolo di Lewis Hamilton: motore sotto inchiesta

I motori usati da Vettel a Singapore e quello usato da Hamilton ad Austin sono stati sequestrati dalla FIA per le verifiche tecniche

La FIA congela il titolo di Lewis Hamilton: motore sotto inchiesta

"Il mondiale di Formula Uno non è ancora chiuso". A sostenerlo è la rivista tedesca Auto Motor Und Sport. La notizia che fa tremare i tifosi di Hamilton è questa: i motori usati da Vettel a Singapore e quello usato da Hamilton ad Austin sono stati sequestrati dalla FIA per le verifiche tecniche. I risultati saranno disponibili ai primi di dicembre. La FIA dunque non ha ancora messo nero su bianco per questo 2015 perchè pare ci sia stata una violazione delle norme. La Federazione ha anche chiesto una revisione completa del motore che è stato utilizzato da Hamilton a Austin dove ha vinto la gara e il suo terzo titolo iridato.

Nel caso in cui il motore non fosse a norma, le regole sono molto chiare su questo: Lewis Hamilton sarà squalificato per l'intera stagione e a quel punto potrebbe essere incoronato Nico Rosberg, ma siamo ovviamente ancora molto lontani da quello

scenario. Ma intanto Hamilton resta col fiato sospeso. La FIA avrà un paio di giorni per assicurarsi che tutto sia in ordine perché la cerimonia di premiazione per la stagione 2015 è prevista per venerdì 4 dicembre a Parigi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica