Sono passati 18 giorni da quel terribile incidente in Formula 2, a Spa Francorchamps, che ha portato alla morte del giovane pilota francese Anthoine Hubert. In quel durissimo impatto furono coinvolti altri tre piloti: Marino Sato, Alesi e lo statunitense Juan Manuel Correa, 20 anni. Quest'ultimo, classe '99 nato a Quito e con cittadinanza ecuadoriana, però, versa ancora in gravi condizioni ed è stata la stessa famiglia a diramare il bollettino medico del ragazzo su Instagram con la Sauber, i fan e tutto il mondo dei motori ancora in apprensione per il suo stato di salute.
Juan Manuel Correa è rimasto stabile in queste due settimane ed anzi è leggermente migliorato e questo fa ben sperare la famiglia anche se resta ancora in pericolo di vita: "Juan Manuel resta in terapia intensiva in uno stato di coma indotto. Sebbene i suoi polmoni abbiano recuperato gradualmente, le funzioni respiratorie continuano a essere assistite da un respiratore e un dispositivo di ossigenazione extracorporea a membrana.
Le ferite alle gambe restano una preoccupazione importante e verranno operate immediatamente una volta che i suoi polmoni saranno sufficientemente forti da reggere l’intervento. Maggiori informazioni verranno fornite quando disponibili”.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.