Mercedes superiori rispetto a Ferrari e Red Bull nelle qualifiche del gran premio di Francia, a Le Castellet. Lewis Hamilton ha strappato la pole position al compagno di squadra Valterri Bottas che era riuscito nell'impresa di battere il tempo del collega inglese. Hamilton, però, da fuoriclasse qual, con un colpo di coda nel finale si è ripreso la prima posizione. Terzo posto per Sebastian Vettel che è migliorato sensibilmente rispetto alle prove libere.
Quarto posto per il giovane Max Verstappen con la Red Bull, quinto il suo compagno di squadra Daniel Ricciardo. Solo sesto Raikkonen, settimo l'ottimo Leclerc che è favorito per prendere il posto del finlandese nella prossima stagione.
Vettel ha accarezzato a lungo l'idea di ottenere la quinta pole stagionale ma non aveva fatto i conti con la superiorità odierna della Mercedes, con Hamilton che ha ottenuto la seconda pole position, dopo quella nel gp di Spagna, sempre davanti al suo compagno di squadra.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.