Formula Uno, sfortuna Ferrari: vince Hamilton davanti a Bottas. Terzo Leclerc

La Mercedes fa doppietta in Bahrain con Hamilton e Bottas, ma solo per i problemi tecnici avuti dalle Ferrari di Leclerc e Vettel. Terzo il monegasco, quarto Verstappen, quinto Vettel

Formula Uno, sfortuna Ferrari: vince Hamilton davanti a Bottas. Terzo Leclerc

Dopo la prima, fantastica, pole position conquistata ieri davanti a Sebastian Vettel e Lewis Hamilton, Charles Leclerc non è riuscito a ripetersi anche in gara in Bahrain ma solo per via di problemi al motore. Il 21enne francese è stato molto bravo ed ha condotto alla grande la gara dal primo al 49esimo giro quando per via di problemi ancora imprecisati ha iniziato a perdere velocità con Hamilton e Bottas che gli sono passati davanti dato che mancavano ancora otto giri alla conclusione.

Leclerc, nella sfortuna, è stato poi fortunato dato che al giro 55 si sono ritirate entrambe le Renault Ricciardo ed Hulkenberg che hanno favorito l'ingresso in pista della safety car con Charles che ha dunque frenato lo scatenato Verstappen che gli avrebbe soffiato sicuramente la terza piazza. Il monegasco ha comunque fatto vedere di possedere delle qualità e nonostante alla partenza fosse stato bruciato sia da Vettel che da Bottas, era riuscito a riprendersi alla grande portandosi al comando.

Sfortunato anche Sebastian Vettel che al giro 38 ha rotto un'ala, mentre era in seconda piazza e stava battagliando con Hamilton.

Al traguardo dunque, doppietta Mercedes con Hamilton e Bottas, terzo Leclerc, quarto Verstappen, solo quinto Vettel. La Ferrari dovrà dare spiegazioni dato che entrambe le monoposto hanno avuto problemi che non hanno permesso di conquistare una doppietta che si stava per concretizzare dato lo strapotere rosso di questi giorni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica