Bafetimbi Gomis è svenuto un'altra volta. L'ex attaccante di Lione, Marsiglia e Swansea, attualmente al Galatasaray, si è accasciato al suolo privo di sensi durante il match contro il Kasimpasa. Dopo solo un quarto d'ora di gioco, infatti, il 32enne francese si è prima inginocchiato e poi sdraiato sul prato in seguito ad un malore avuto durante un calcio d'angolo in favore del Galatasaray. Compagni, avversari e pubblico sugli spalti sono rimasti impietriti per diversi secondi, fino all'intervento dello staff medico della squadra turca.
Gomis, dopo pochi minuti, si è poi ripreso ed ha addirittura concluso la partita. L'attaccante di origine senegalese, infatti, soffre di una sincope vasovagale, un disturbo che gli è stato diagnosticato qualche anno. Il malore di cui soffre l'ex Lione, sostanzialmente, consiste in un calo improvviso della pressione sanguigna che provoca la perdita di coscienza e il fattore scatenante sarebbe lo stress emozionale, l'adrenalina.
La sincope vasovagale, però, non lascia danni permanenti o lesioni che non siano quelle riportate a causa della caduta provocata dallo svenimento e già qualche anno fa a Gomis era già successo di svenire in campo quando vestiva la maglia dello Swansea.
Gomis'in bayıldığını gören Selçuk İnan'ın deparı. pic.twitter.com/tP7oY6DyT4
— TurkSpor TV (@TurkSporTV) 19 febbraio 2018
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.