Goggia immensa: la bergamasca trionfa pure nel Super G

Sofia Goggia è scatenata e beffa ancora la Vonn e la Stuhec nel Super G di Jeongseon, quarta la Brigone. La 24enne di Bergamo è quarta nella generale di Coppa del mondo

Goggia immensa: la bergamasca trionfa pure nel Super G

La Corea del Sud porta bene a Sofia Goggia: la sciatrice bergamasca, dopo aver trionfato nella discesa libera di ieri, ha concesso il bis portandosi a casa anche il Super G di Jeongseon. Il podio è lo stesso di ieri, con la Goggia che questa volta ha beffato di soli 4 centesimi la campionessa americana, Lindsey Vonn e di 51 centesimi la slovena Stuhec. Brava anche Federica Brignone che ha chiuso in quarta posizione.

La Goggia sorride perché, oltre ad aver ottenuto i primi due successi in Coppa del mondo tra ieri e oggi, già pensa ai prossimi giochi olimpici invernali che si disputeanno l'anno prossimo proprio sul tracciato di Jeongseon. Per l'Italia dello sci si tratta del 33esimo podio fra uomini e donne e la quarta affermazione a livello femminile in questa stagione di Coppa del Mondo.

Per la Goggia è l'undicesimo podio stagionale e si trova al quarto posto nella classifica generale. Ora, la Coppa del Mondo si trasferisce a Squaw Valley, in California, dove si disputeranno lo slalom speciale e lo slalom gigante che precederanno le quattro gare finali ad Aspen, in Colorado.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica