Lewis Hamilton dà seguito alla pole position conquistata ieri pomeriggio e vince il Gran Premio del Belgio davanti al rivale della Ferrari Sebastian Vettel, terzo Ricciardo in sella alla Red Bull. Il pilota inglese ha condotto la gara dall'inizio alla fine e nemmeno la safety car, subentrata al giro 30 per l'incidente occorso a Perez, ha disturbato il 32enne di Stevenage che è riuscito a tenere a bada Vettel che nella fase finale del Gran Premio aveva provato a superare il pilota della Mercedes. Per la quinta volta in stagione tre scuderie diverse si aggiudicano il podio.
Con questo successo Hamilton si porta a quota 213 punti e accorcia in classifica proprio su Vettel, che sale a 220. Ricciardo, con la terza posizione conquistata oggi, sale invece a 132 punti e resta al quarto posto in classifica piloti. Bottas, che ha chiuso in quinta posizione, resta terzo in classifica generale a quota 179 punti a meno 41 da Vettel. Raikkonen, invece, è quinto a quota 128 punti. In classifica costruttori la Mercedes sale a quota 392, mentre la Ferrari si porta a 348, a meno 44 dalla scuderia tedesca.
La prossima settimana la Formula Uno dal Belgio si sposta in Italia dove si correrà il Gran Premio di Monza: la Ferrari dovrà lavorare duramente per permette ai suoi due piloti di conquistare una doppietta che farebbe felici tutti i tifosi della Rossa.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.