Hamilton re di Spa: delusione per Vettel, scoppia il pneumatico

Il pilota inglese, campione del Mond in carica e leader del Mondiale, ha preceduto il compagno di squadra Nico Rosberg

Hamilton re di Spa: delusione per Vettel, scoppia il pneumatico

Lewis Hamilton su Mercedes ha vinto il Gran Premio del Belgio di Formula 1. Il pilota inglese, campione del Mond in carica e leader del Mondiale, ha preceduto il compagno di squadra Nico Rosberg. Terzo posto per la Lotus del francese Romain Grosjean. Sebastian Vettel sulla Ferrari, terzo fino all'ultimo giro, ha perso il podio a causa dell'esplosione di un pneumatico ormai usurato. Il tedesco ha chiuso in 12/a posizione.

Il tedesco è stato radito a poco più di 10 chilometri dal traguardo da una foratura alla gomma posteriore destra. imi Raikkonen sull'altra Ferrari è arrivato settimo dopo una gara tutta in rimonta. Davanti al finlandese il giovane russo Daniil Kvyat sulla Red Bull quarto, il messicano Sergio Perez su Force India quinto e Felipe Massa sulla Williams sesto. Completano la top ten Max Verstappen sulla Toro Rosso, Vallteri Botta sull'altra Williams e Marcus Ericsson sulla Sauber. Tredicesimo posto per Fernando Alonso sulla McLaren. Prossimo appuntamento con il Mondiale di Formula 1 è il Gran Premio d'Italia a Monza il 6 settembre. "E' stata una giornata incredibile, con un pubblico fantastico, grazie mille a tutti". Così Lewis Hamilton commenta con soddisfazione dal podio la vittoria nel Gran Premio del Belgio di F1. Il pilota della Mercedes ha aggiunto: "Tutto il weekend è stato fantastico, con un lavoro incredibile del team. Oggi è stato un sogno".

"L'unica preoccupazione è stata dopo la safety car, Nico (Rosberg, ndr) ha recuperato qualche secondo perchè aveva un buon passo. Ma sono riuscito a rispondere, a risparmiare le gomme. Poi nel finale sono stato molto cauto e sempre in controllo. Volevo tradurre in vittoria la pole, ce l'ho fatta", ha concluso Hamilton.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica