Harlem Globetrotters: i maghi del canestro sbarcano in Italia

Il tour italiano toccherà sette città e i bambini potranno incontrare i giganti della palla a spicchi

Harlem Globetrotters: i maghi del canestro sbarcano in Italia

Ormai è solo countdown. L’Italia riabbraccerà lo straordinario show degli Harlem Globetrotters. I maghi del canestro, che da decenni stregano il mondo con schiacciate e numeri da circo, riporteranno la loro magia nel nostro paese e il 24 maggio saranno a Padova, il 25 a Ferrara, il 26 a Brescia, il 27 a Genova e poi proseguiranno il 28 a Milano, il 29 a Roma e il 30 maggio a Ragusa, pronti a incantare di nuovo gli occhi e il cuore degli appassionati. Ambasciatori della pallacanestro americana ben prima delle tv e dell’Nba, questi giganti della palla a spicchi riproporranno il loro volto più artistico e spettacolare per un appuntamento unico e irripetibile. Incendieranno infatti il tifo e la passione degli spettatori e non sarà semplice basket, ma molto, molto di più: per festeggiare i loro 90 anni gli Harlem hanno pensato a qualcosa di speciale. Una parte di spettacolo che omaggi il passato e l’era gloriosa di questa squadra che si affacciò all’Europa nei primi anni Cinquanta, con musica e divise vintage, e una seconda parte con l’ultima frontiera dei mitici numeri che li hanno resi famosi. Gag, sketch, scherzi, record del mondo, schiacciate impossibili e canestri stupefacenti: ci sarà di tutto. Per chi li ha già visti e vuole tornare a immergersi nelle emozioni di un tempo e per chi ancora non ha avuto la fortuna di assistervi dal vivo. Non mancheranno autografi, foto e selfie, soprattutto per i bambini, i veri protagonisti di questo show per cui è stato appositamente pensato il momento del Magic Pass, un’opportunità imperdibile di palleggiare, giocare e divertirsi con i giocatori già prima dell’inizio dello spettacolo, direttamente in campo, e soltanto con un biglietto speciale facilmente acquistabile in prevendita.

Con il magic pass diventeranno, almeno una volta nella vita, Harlem Globetrotters anche loro e potranno trascorrere 30 minuti insieme ai loro beniamini. Una grande invenzione che in America ha già conquistato milioni di piccoli appassionati. Hammer, Hacksaw, Dragon, Beast, Cheese, Ace, Viper, Rocket e Hi-Lite sono i nomi dei giocatori che scenderanno in campo. Chi specializzato nei tiri da 4 (sì, proprio da 4), chi a schiacciare a un metro e mezzo da terra, chi a palleggiare bendato a una velocità folle: ognuno insomma con le sue specificità, tutti uniti per formare la squadra più spettacolare del mondo. Ruoli diversi, qualità differenti ma stesso incredibile talento. Nel giocare a basket ma anche e soprattutto nel regalare sorrisi, le due missioni più importanti degli Harlem Globetrotters.

Chi si aspetta giganti alti due metri e più non resterà deluso, ma forse si stupirà a vedere che della squadra che sbarcherà a Roma fa parte anche una donna: Ace, 164 centimetri di puro estro e fantasia. È solo l’ultima novità di questi mitici fenomeni del pallone. Per tutto il resto non vi resterà che correre al palazzetto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica