Federico Bernardeschi è praticamente un nuovo giocatore della Juventus. Il classe '94 firmerà un contratto di 5 anni, mentre la Vecchia Signora verserà nelle casse viola 40 milioni di euro. I tifosi della Fiorentina sono furibondi, ormai da tempo, con la società ma anche con i calciatori che pian piano stanno abbandonando la nave. Da Borja Valero, a Vecino, passando per Kalinic fino ad arrivare proprio a Bernardeschi, c'è un vero e proprio esodo da Firenze verso le squadre del Nord Italia.
I supporters della viola, sempre molto coreografici, hanno appeso uno striscione allo stadio Franchi contro Bernardeschi: "Mandi il certificato da finto malato, lo stile Juve hai già incarnato. Coniglio".
La rivalità tra Fiorentina e Juventus è sempre molto viva e sentita a Firenze e già qualche giorno fa alcuni tifosi avevano attaccato, con un altro striscione molto eloquente, il loro talento che ha deciso già da tempo di voler andare a Torino: "A chi non piacerebbe sputarti in faccia, gobbo di m***a"- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.