Inter, Cuadrado diventa un obiettivo concreto: contatto con il Chelsea

L'Inter ha messo nel mirino Juan Cuadrado, esterno offensivo di proprietà del Chelsea che nell'ultima stagione ha giocato alla Juventus

Inter, Cuadrado diventa un obiettivo concreto: contatto con il Chelsea

L’Inter ha messo nel mirino l’ex giocatore della Juventus, Juan Cuadrado. Il colombiano è tornato al Chelsea dopo che nella scorsa stagione ha vestito la maglia bianconera in prestito secco. Il classe 88 ha messo insieme 40 presenze complessive e 5 reti con la Vecchia Signora: Marotta e Paratici hanno provato a convincere in tutti i modi i Blues a rinnovare il prestito ma Abramovich ha detto di no desideroso di monetizzare dalla cessione di un giocatore voluto fortemente da José Mourinho e costato 30 milioni di euro, nel febbraio del 2015, che non è mai riuscito ad imporsi a Stramford Bridge.

Ora, il nuovo tecnico del Chelsea è Antonio Conte che stima Cuadrado e che potrebbe anche valutare la possibilità di trattenerlo a Londra. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, però, i nerazzurri sono disposti a prendere in prestito con obbligo di riscatto l’ex calciatore della Fiorentina. Il club di Corso Vittorio Emanuele, così, sposterebbe il pagamento alla prossima stagione per aggirare il Fair Play Finanziario e non avere problemi in fase di bilancio. La Juventus rivoleva Cuadrado in prestito ma senza l’obbligo di riscatto e questa cosa ha fatto irrigidire il Chelsea ed ora l’Inter sembra in vantaggio sul 28enne nato a Necoclì.

Mancini, dunque, potrebbe avere il suo primo rinforzo per quanto riguarda l'esterno offensivo visto che le trattative per Federico Bernardeschi, Domenico Berardi e soprattutto Antonio Candreva, per varie ragioni, si sono arenate.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica