Inter-Genoa fischierà Pairetto. Sui social: "Suo fratello lavora alla Juventus"

La designazione arbitrale di Luca Pairetto per Inter-Genoa ha fatto storcere il naso a molti tifosi nerazzurri e non solo che sui social hanno commentato: "Una follia"

Inter-Genoa fischierà Pairetto. Sui social: "Suo fratello lavora alla Juventus"

La Juventus di Maurizio Sarri ha vinto l'anticipo della 17esima giornata di Serie A contro la Sampdoria di Claudio Ranieri e ora toccherà all'Inter di Antonio Conte rispondere domani contro il Genoa di Thiago Motta per chiudere il 2019 da primi della classe insieme ai bianconeri. Le designazioni arbitrali, però, hanno fatto storcere un po' il naso ad alcuni giornalisti e tifosi nerazzurri dato che per la sfida contro il Grifone è stato scelto Luca Pairetto della sezione di Nichelino.

Il fratello dell'arbitro 35enne, infatti, si chiama Alessio e nella vita lavora come dirigente proprio alla Juventus con la qualifica di head of stadium revenue. Questa delicata informazione è bastata per far impazzare la polemica sui social con tanti utenti che hanno usato ironia per commentare questa designazione arbitrale:

Tanti tifosi nerazzurri pensano infatti sia inopportuno che sia Pairetto ad arbitrare un match così delicato per le sorti del campionato visto che il fratello è dirigente della Juventus. Inoltre, in molti hanno fatto notare come Luca sia figlio di Pierluigi ex arbitro ed ex designatore AIA e fu anche coinvolto nello scandalo di Calciopoli nel 2006 e che fu poi squalificato in primo grado per due anni e mezzo e in secondo grado a tre e ancora a due anni e mezzo nella sentenza finale del Coni.

In

realtà finora Pairetto ha portato bene i nerazzurri dato che questo fischietto ha già diretto quattro volte i nerazzurri che hanno ottenuto tre vittorie ed un pareggio e sono dunque imbattuti con l'aribtro piemontese.

Segui già la pagina di sport de ilGiornale.it?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica