Juventus-Barcellona: le formazioni

'The Winner Takes It All' cantavano gli Abba e in effetti chi domani sera tra Juventus e Barcellona alzerà nel cielo di Berlino la Champions League completerà uno storico Triplete

Juventus-Barcellona: le formazioni

Novanta minuti e forse più per la leggenda. 'The Winner Takes It All' cantavano gli Abba e in effetti chi domani sera tra Juventus e Barcellona alzerà nel cielo di Berlino la Champions League completerà uno storico Triplete.

Sarebbe il secondo per il Barcellona dopo quello del 2009 con Pep Guardiola in panchina, sarebbe il primo per una Juve che all'inizio della stagione e dopo l'addio improvviso di Conte mai si sarebbe immaginata di ritrovarsi a giocare una partita di questa importanza. Lo stesso Buffon ha ammesso che "per come era iniziata la stagione, con il cambio di allenatore" essere a Berlino a sfidare il Barcellona "è una piacevole sorpresa". "Loro sono obiettivamente avvantaggiati, hanno grandi valori individuali. Una squadra che ha giocatori come Messi, Suarez e Neymar, con Iniesta dietro, non possa non essere favorita. Poi penso comunque che la Juve non sarà vittima sacrificale, ne sono fermamente convinto", ha detto ancora Buffon in conferenza stampa.

Sulla stessa lunghezza d'onda è Leonardo Bonucci, che sempre nell'incontro con la stampa ha dichiarato: "Se siamo in fiale lo siamo con merito. Sappiamo di esse un gradino sotto al Barcellona, ma in finale le differenze si assottigliano. Starà a noi lottare su ogni pallone per non essere vittima sacrificale". I due juventini hanno avuto anche lo spirito di scherzare, nonostante la tensione a 24 ore o poco più da un appuntamento con la storia. Hanno parlato dei loro figli, con Buffon che ha rivelato candidamente: "I miei figli tifano per Neymar e Messi e sono combattuti. Avrebbero preferito una finale contro un'altra squadra, Manchester City o Real Madrid". Ancora più sorprendente la replica di Bonucci: "Mio figlio voleva andare
al mare, gli ho detto che dopo domani gli porterò un bel regalo e potrà andarci".

Le probabili formazioni della finale di Champions League Juventus-Barcellona.
Juventus (4-3-1-2): 1 Buffon, 26 Lichtsteiner, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 33 Evra, 8 Marchisio, 21 Pirlo, 6 Pogba, 23 Vidal, 10 Tevez, 9 Morata. (30 Storari 5 Ogbonna 20 Padoin 27 Sturaro 37 Pereyra 14 Llorente 11 Coman). All.: Allegri.


Barcellona (4-3-3): 1 Ter Stegen, 22 Dani Alves, 3 Piqu‚, 14 Mascherano, 18 Jordi Alba, 4 Rakitic, 5 Busquets, 8 Iniesta, 10 Messi, 9 Suarez, 11 Neymar. (13 Bravo 15 Bartra 24 Mathieu, 6 Xavi 12 Rafinha 7 Pedro). All. Luis Enrique.
Arbitro: Cakir (Turchia).
Indisponibili: Chiellini, C ceres (Juventus).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica