La Juventus cala il poker: Dinamo Zagabria liquidata con un secco 0-4

La Juventus espugna il campo della Dinamo Zagabria, per 4-0, con le reti di Pjanic, Higuain, Dybala e l'autogol di Semper. Primo posto nel girone per i bianconeri

La Juventus cala il poker: Dinamo Zagabria liquidata con un secco 0-4

La Juventus passa brillantemente l'esame Dinamo Zagabria liquidando i croati con un secco 0-4, oscurando lo 0-0 della prima giornata di Champions League contro il Siviglia di Jorge Sampaoli. Gli uomini di Massimiliano Allegri hanno risposto sul campo con una prestazione di livello contro un avversario che ha palesato diversi limiti tecnici. I bianconeri partono fortissimo e nei primi 20 minuti vanno più volte vicini al gol che puntualmente arriva al minuto 24' con Pjanic che sfrutta un brutto disimpegno dei difensori della Dinamo per trafiggere Semper. Al 26', prima e unica occasione dei croati con la traversa piena di Schildenfeld. Poco dopo il 30', ecco il gol del raddoppio con il Pipita Gonzalo Higuain che riceve il lancio di Pjanic, la stoppa di petto e batte il portiere avversario.

La seconda frazione di gioco si apre con l'ingresso in campo di Juan Cuadrado per Miralem Pjanic, infortunato, ma la musica non cambia ed è sempre la Juventus a comandare il gioco. Sami Khedira ci prova al 48' e otto minuti più tardi, al 56', arriva la rete del 3-0 con Paulo Dybala che finalmente trova il primo gol stagionale con un gran sinistro da 25 metri che si va ad insaccare sotto l'incrocio. Al 70' dentro il grande ex Pjaca per Barzagli e Mandzukic per Higuain.

Al minuto 85', la Juventus cala il poker con l'autogol del portiere Semper: punizione di Dani Alves, deviata dalla barriera, ed intervento maldestro del giovane estremo difensore classe 98. Con questa vittoria la Juventus sale a quota 4 punti in classifica, a pari punti con il Siviglia che ha battuto per 1-0 il Lione, fermo a quota 3 in classifica. 0 punti per il fanalino di coda Dinamo Zagabria.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica