La Juventus gioca a poker con la Spal: 4-1 e -3 dal primo posto

La Juventus di Allegri batte 4-1, con qualche patema, la Spal di Semplici e si porta a quota 25 punti in classifica. Sabato alle 18 il big match, al Meazza, contro il Milan

La Juventus gioca a poker con la Spal: 4-1 e -3 dal primo posto

La Juventus di Massimiliano Allegri resta in scia di Inter e Napoli, batte 4-1 la Spal di Semplici e si presenta nel migliore dei modi al big match di sabato, alle 18, contro il Milan di Montella. Le reti di Bernardeschi, Dybala, Higuain e Cuadrado hanno permesso ai bianconeri di battere i ferraresi in gol con Paloschi. Annullati due gol a Oikonomou e Higuain per fuorigioco. Con questo successo i bianconeri si portano a quota 25 punti con la Lazio, a meno uno dall'Inter e a meno tre dal Napoli capolista.

La Juventus domina nel primo tempo, per oltre 35 minuti, ma chiude la frazione in vantaggio solo per 2-1 frutto delle reti di Federico Bernardeschi, al 14' con un sinistro al volo splendido, e Paulo Dybala, al 23' con un magistrale calcio di punizione conquistato da Higuian. Al 35', però, Mattiello la mette in mezzo, Lichtsteiner si perde Paloschi che fa secco Szczesny e tiene in vita la Spal.

Nella ripresa parte forte la Spal con Paloschi che va vicino al gol al 53': provvidenziale Barzagli in tackle. Al 54' Oikonomou va in rete ma viene annullata per precedente fallo di un indemoniato Paloschi.

Al 65', però, ci pensa Higuain a scacciare la paura con un bel gol con un tiro a giro di sinistro che non lascia scampo a Gomis, mentre al 70' Cuadrado di testa su assist di Douglas Costa mette in ghiaccio la partita. All'88' Higuain va ancora in gol ma la sua rete viene annullata per fuorigioco dello stesso attaccante argentino.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica