Il 4 maggio del 1949 il Grande Torino di Valentino Mazzola perse la vita schiantandosi contro muraglione della Basilica di Superga, che sorge sulla collina torinese. In quella tragedia persero la vita 31 persone tra giocatori, allenatori, dirigenti, membri dell'equipaggio e giornalisti.
Nei giorni scorsi, alcuni vandali hanno imbrattato i muri della strada che porta alla Basilica di Superga con scritte irripetibili sulla tragedia di 68 anni fa. Claudio Marchisio ha preso le distanze da questi atti vergognosi e la Juventus, dal proprio profilo Twitter ha voluto ricordare così il Grande Torino: "Nel 68° anniversario della tragedia di Superga del 4 maggio 1949, la Juventus si unisce al ricordo dei Campioni del #GrandeTorino”.
[[
Nel 68° anniversario della tragedia di Superga del 4 maggio 1949, la Juventus si unisce al ricordo dei Campioni del #GrandeTorino.
— JuventusFC (@juventusfc) 4 maggio 2017
]]
Gigi Buffon, capitano della Juventus, su Facebook ha voluto ricordare anche lui la tragedia di Superga mandando un messaggio importante e duro ai vandali che hanno infangato la memoria delle 31 vittime:
[[]]
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.