L'Uefa contro Buffon: a rischio la partita d'addio in nazionale

L'Uefa potrebbe comminare una squalifica a tempo a Gigi Buffon per le sue intemperanze nel post di Real Madrid-Juventus. Il 40enne potrebbe saltare la partita d'addio in nazionale contro l'Olanda all'Allianz Stadium

L'Uefa contro Buffon: a rischio la partita d'addio in nazionale

L'Uefa, dopo un'attenta riflessione, ha deciso di aprire non uno ma ben due procedimenti disciplinari nei confronti di Gigi Buffon: uno per il cartellino rosso rimediato nel finale di partita contro il Real Madrid, e uno per le sue parole dure e al vetriolo nei confronti del direttore di gara Oliver. Il prossimo 31 maggio l'Uefa si pronuncerà comminando una squalifica al capitano della Juventus che da lì a poco dirà comunque addio al calcio giocato. Da regolamento, Buffon, con il cartellino rosso rimediato, rischia di essere squalificato dalle due alle quattro giornate per aver violato l'articolo 15 del codice di regolamento disciplinare, ma ritirandosi non le sconterà mai.

Diverso il discorso legato alle sue parole sul direttore di gara Oliver: il 40enne di Carrara, infatti, ha violato il comma due dell'articolo 11 del codice di disciplina e cioè quello che riguarda i principi generali di condotta e nello specifico: "La cui condotta è insultante o viola le regole base di una condotta regolare". Buffon rischia una squalifica a tempo che potrebbe impedirgli di giocare i prossimi impegni con la nazionale contro Arabia Saudita, Francia e Olanda.

Il recordman di presenze con l'Italia, dunque, rischia seriamente di non poter dire addio degnamente ai colori azzurri anche perché l'ultima amichevole contro gli orange si giocherà proprio all'Allianz Stadium, casa di Buffon e della Juventus.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica