Milan ancora ko: il Manchester passa ai rigori

I rossoneri conducono una gara molto positiva ma non riescono ancora a trovare la vittoria: torna in campo Jack Bonaventura

Milan ancora ko: il Manchester passa ai rigori

Niente da fare per il nuovo Milan targato Giampaolo: la vittoria non è arrivata neanche contro il Manchester United, match valido per l'ultima partita dell'International Champions Cup. Tuttavia i rossoneri sono stati protagonisti di una prestazione davvero positiva, in cui hanno messo anima e corpo per cercare di regalarsi la prima soddisfazione stagionale. Ma siamo al calcio d'estate: c'è ancora un mesetto per concentrarsi sugli schemi, sulle ideologie di gioco e sui concetti tattici.

La partita

Per la prima volta in questa tournée il Diavolo va sotto nei primi 15 minuti: splendido gol di Rashford che si prende gioco della difesa avversaria e conclude con un destro preciso. La reazione non si fa attendere e al 26' Suso col mancino firma il pareggio. La seconda frazione di gioco è a tinte Red Devils: prima l'autogol di Lindelof consente agli ospiti di passare in vantaggio, ma dopo 12 minuti Lingard pareggia le marcature. Nella sfida ai calci di rigore passano i padroni di casa: fondamentale l'errore dal dischetto di Daniel Maldini. Da segnalare il ritorno in campo di Jack Bonaventura: l'ultima apparizione del centrocampista italiano risaliva al 25 ottobre 2018, precisamente 282 giorni fa.

Il tabellino

MANCHESTER UNITED-MILAN 7-6 d.c.r.

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka (20'st Young), Lindelof, Rojo (20'st Tuanzebe), Shaw; Matic (20'st Fred), McTominay; A. Pereira (20'st Lingard), Mata (19'st James), Rashford (37'st Gomes); Martial (37'st Greenwood). A disp.: Grant, Romero; Dalot, Jones, Smalling; Chong. All.: Solskjær.

MILAN (4-3-1-2): Donnarumma (19'st Reina); Calabria (32'st Conti), Musacchio, Romagnoli (32'st Brescianini), Rodríguez (32'st Strinić); Borini (32'st Gabbia), Biglia (19'st Krunić), Çalhanoğlu; Suso (32'st Bonaventura); Castillejo (19'st André Silva), Piątek (32'st Maldini). A disp.: A. Donnarumma; Mionić; Leão. All.: Giampaolo.

Arbitro: Iwan Griffith.
Gol: 14' Rashford (MU), 26' Suso (M), 15'st aut. Lindelof (M), 27'st Lingard (MU).
Ammonito: 45'st Çalhanoğlu (M).


Sequenza rigori: Çalhanoğlu (M) gol, Lingard (MU) gol, Bonaventura (M) gol, Young (MU) gol, André Silva (M) gol, Greenwood (MU) gol, Krunić (M) gol, Gomes (MU) gol, Maldini (M) parato, James (MU) gol.

Segui già la nuova pagina Sport de ilGiornale.it?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica