Il campionato è chiuso. Giù la serranda per i prossimi 3 mesi. Ora le società si organizzano per il calciomercato. Compreso il Milan, fresco di qualificazione in Europa League.
Mercato, Gigio e Gattuso
Sul calciomercato e sulla squadra della stagione prossima parla l'amministratore delegato del Milan, Marco Fassone, a Radio Anch'io su Radio Uno. Il primo punto da valutare è Donnarumma: "L'importante è che ci siano offerte congrue e che il giocatore sia d'accordo, a quel punto il Milan non si opporrebbe". E ancora: "Con Donnarumma c'è un discorso aperto da tanto tempo, speriamo che alla fine decide di rimanere. È il futuro del calcio italiano, poi nel mercato si sa che ci sono tante strade che si possono percorrere".
Le speranze dell'Ad milanista non si fermano al baby-portiere: "Spero rimanga anche Suso, ma sia per lui che per Donnarumma non sono arrivate offerte". E precisa "Spero che senza fare follie sul mercato con due-tre innesti l'anno prossimo si possa essere più competitivi. Quest'anno pensavamo con l'organico costruito di arrivare tra le prime quattro, in realtà per come si è evoluta la stagione possiamo vedere il bicchiere mezzo pieno per il girone di ritorno. Per questo dico che l'ottimismo ci deve essere e dovremmo cominciare a raccogliere nel secondo anno. Sarà un mercato meno roboante rispetto all'anno scorso".
Il capitolo allenatore è molto importante. Anche se Fassone pare non avere dubbi: "Per Gattuso parlano i numeri, ha avuto una capacità molto importante nel motivare i giocatori. A Novembre era un periodo ombroso, con un po' di depressione che serpeggiava.
In quelle settimane Rino ha ricostruito una armonia e un ambiente, iniziando una galoppata ottima dopo la partita contro la Fiorentina. E' stato estremamente bravo. Anche in Europa League ha fatto bene, peccato per il ritorno con l'Arsenal dove senza un errore clamoroso dell'arbitro ce la saremmo giocata".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.