Il Giudice sportivo ha usato la mano pesante nei confronti di Lucas Paquetà che è stato squalificato per tre giornate, chiudendo anzitempo la stagione, per via dell'espulsione rimediata al 75' contro il Bologna. Il brasiliano dopo aver subito un fallo molto duro da Pulgar è andato a farsi giustizia da solo con l'arbitro Di Bello che ha ammonito prima il giocatore del Milan e poi quello del Bologna. In piena trance agonistica, però, Paquetà ha poi allontanato l'arbitro con una sorta di manata e questo è stato il motivo che ha portato il Giudice sportivo a squalificarlo per tre giornate: "Per aver colpito con una manata leggera il braccio del direttore di gara proteso verso di lui, al fine di allontanarlo".
Oltre a Paquetà, sono stati squalificati altri 17 giocatori: Dijks (Bologna) e Veretout (Fiorentina) e Ionita (Cagliari) per "espressioni irriguardose e inguriose" nei confronti dell'arbitro. Una partita di stop per Kucka (Parma), Colley (Sampdoria), Sansone (Bologna), Barillà (Parma), Bernardeschi (Juventus), Brozovic (Inter), D'Ambrosio (Inter), Dioussé (Chievo), Gomez (Atalanta), Masiello (Atalanta), Mancini (Atalanta), Poli (Bologna), Rincon (Torino) e Sportiello (Frosinone).
Anche l'allenatore del Cagliari Maran è stato squalificato per una giornata dopo il convulso finale del match contro il Napoli.Come detto, il Milan non potrà contare sull'apporto fisico e tecnico di Paquetà per tre turni ma i tifosi rossoneri non ci stanno e hanno invaso i social con post polemici e provocatori:
In questi momenti vorrei lui#Paqueta pic.twitter.com/MLErTGnWCh
— Marco Baumann (@MChiantello) 7 maggio 2019
Tre giornate a #Paquetà...Mi ripetete la storiella delle radio romane, secondo cui il #Milan è favorito dall'#AIA per il quarto posto?! @acmilan ricorso immediato e farsi sentire.... GIU' LE MANI DAL MILAN!
— Valentino Cesarini (@cesapino85) 7 maggio 2019
“Al fine di allontanarlo”
— Jacopo (@Jacop83) 7 maggio 2019
Si era già allontanato da solo, dopo gli spintoni dei giocatori del Bologna.
Provvedimento indecente e mafioso @AIA_it #Paquetá pic.twitter.com/WNLzPXHKmr
Giustissime le 3 giornate di squalifica a #Paquetà per la brutta entrata sul giocatore del Bologna, seguita dal pugno allo stomaco e dalla testata all'arbitro che lo stava solo riprendendo a voce.
— Mein Krapfen (@meinkrapfen) 7 maggio 2019
Certi violenti non dovrebbero rimettere mai più piede in campo.#MilanBologna
Oggi il calcio è uno sport morto, almeno in italia, dove si applica il regolamento in base al colore della maglia.
— Matias Vegetti (@MatiasVegetti) 7 maggio 2019
Questo non è il mio calcio. #Paqueta #MilanBologna pic.twitter.com/HfnwAorhNR
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.