Il Milan rialza la testa: i rossoneri battono 3-2 la Sampdoria

Il Milan ha vinto in rimonta, per 3-2, contro la Sampdoria grazie ai gol dei suoi uomini più attesi: Cutrone-Higuain-Suso. Di Quagliarella e dell'ex Saponara le reti degli ospiti

Il Milan rialza la testa: i rossoneri battono 3-2 la Sampdoria

Il Milan di Gennaro Gattuso passa in vantaggio, si fa rimontare ma poi rimonta a sua volta la Sampdoria e vince una partita preziosa sia per la classifica che per il morale. I rossoneri si impongono per 3-2 sui blucerchiati frutto delle reti di Cutrone, Higuain e Suso, dell'ex Saponara e di Quagliarella i gol dell'1-2 della Doria che esce sconfitta da San Siro ma con l'onore della armi. Il Milan aveva bisogno di una pronta reazione dopo due sconfitte subite in quattro giorni contro Inter in campionato e Betis Siviglia in Europa League. Il modulo scelto da Gattuso è stato il 4-4-2 con Suso e Laxalt esterni, Biglia e Kessie centrali di centrocampo e Cutrone-Higuain tandem d'attacco. La Sampdoria ha provato a giocarsela alla pari ed è ampiamente riuscita nel suo intento anche non raccoglie punti. I rossoneri con questa vittoria agganciano a quota 15 punti proprio la Sampdoria ma mercoledì, nel recupero di campionato contro il Genoa, i ragazzi di Gattuso avranno la possibilità di portarsi a quota 18 in classifica in caso di vittoria.

Nel primo tempo il Milan ha la prima chance per segnare con Higuain che approfitta di un'uscita difettosa di Audero e prova il tiro al volo: palla sull'esterno della rete. I rossoneri premono e al 17' passano in vantaggio con il perfetto stacco di testa di Cutrone su assist di Suso. Passano solo quattro minuti e il Milan segna il gol dell'ex con una grande parabola dopo aver saltato secco Calabria. Al 31' i blucerchiati passano in vantaggio con Quagliarella che fa secco Donnarumma, su assist di Saponara, con un gran tiro al volo. Higuain impegna Audero al 33' che respinge bene, ma il numero uno blucerchiato nulla può sull'uno-due Cutrone-Pipita con l'argentino che controlla e pareggia i conti. Nella ripresa Higuain colpisce al volo su assist di Laxalt ma Audero si salva in due tempi. Suso va al tiro al 59' ma Audero la mette in angolo e al 62' Suso con un sinistro dei suoi riporta in vantaggio il Milan. Praet si libera bene per andare al tiro al 68' ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa. Suso fa tutto bene all'87' e la mette in mezzo per Laxalt che non riesce da pochissimi metri, in due circostanze, a segnare il 4-2 finale.

Il tabellino

Milan: Donnarumma; Calabria (78' Abate), Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Kessié, Biglia, Laxalt (89' Calhanoglu); Higuain, Cutrone (76' Castillejo)

Sampdoria: Audero; Bereszynski,

Andersen, Tonelli, Murru (28' Sala); Praet, Ekdal, Linetty; Saponara (76' Caprari); Defrel (62' Kownacki), Quagliarella

Reti: 17' Cutrone (M), 21' Saponara (S), 31' Quagliarella (S), 37' Higuain (M), 62' Suso (M)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica