All'incontro di apertura tra Brasile e Croazia di stasera, che farà seguito alla cerimonia d'inaugurazione, accanto al capo dello stato brasiliano, Dilma Rousseff ed a Ban Ki-moon, segretario dell'ONU, assisteranno anche altri leader tra i quali non mancheranno molti Presidenti sudamericani come il boliviano Evo Morales, la cilena Michelle Bachelet, l'uruguayano Josè Mujica, l'ecuadoregno Rafael Correa ed il paraguaiano Horacio Cartes. Folta anche la presenza africana con i presidenti di Ghana, Angola e Gabon, mentre dal Qatar arriva l'emiro Tamim Bin Hamad Al-Thani.
La Croazia, formazione avversaria del Brasile, nel match inaugurale, avrà in tribuna Zoran Milanovic, Primo ministro del paese balcanico. Michelle Bachelet, dopo aver assistito alla gara di esordio si tratterrà in Brasile anche per sostenere la sua nazionale nella partita di venerdì, quando il Cile affronterà l'Australia nello stadio di Cuiaba.
Per quanto riguarda la Germania, assicurata la presenza della cancelliera Angela Merkel, che vedrà i ragazzi di Loew nel match del 16 Giugno contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo, che si giocherà a Salvador Bahia. Anche il Presidente dell'Honduras sarà in Brasile per l'esordio della sua Nazionale, previsto un giorno prima. Per Juan Orlando Hernandez il match contro la Francia allo stadio di Porto Alegre.
Restando al "vecchio" caro continente sono previste le presenze dei Reali del Belgio, ousider quotatissimo, alla gara del 22 Giugno contro la Russia, insieme al premier Elio Di Rupo, e quella dei Monarchi d'Olanda, nella gara che si disputerà, sempre a Porto Alegre il 18 contro l'Australia.
Gli Stati Uniti saranno rappresentati del Vicepresidente Biden, mentre Putin ha già annunciato che parteciperà alla cerimonia di chiusura, quando il testimone per la prossima edizione passerà al suo Paese.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.