Sofia Goggia, ancora una volta se ce ne fosse bisogno, dimostra di essere una fuoriclasse assoluta e conquista una grande medaglia d'argento ai mondiali di sci di Are, in Svezia, nel super-G. L'azzura, infatti, ha chiuso al secondo posto dietro alla statunitense Mikaela Shiffrin e per soli due centesimi. Al terzo posto della classifica l'atleta svizzera Corinne Suter, che ha chiuso con cinque centesimi di ritardo dalla vetta conquistando così la medaglia di bronzo. Non solo la Goggia sorride dato che anche altre tre azzurre hanno ottenuto un ottimo piazzamento con la Fanchini che ha chiuso in quinta posizione, settima la Marsaglia, decima Federica Brignone.
Sofia ha compiuto una vera e propria impresa dato che ha da poco ripreso l'attività agonistica dopo il grave infortunio alla gamba destra. La Goggia non era partita bene nella prima parte del tracciato, ma nella seconda parte è riuscita a concludere alla grande la gara dietro alla Shiffrin, grande favorita alla vigilia.
Da segnalare la brutta caduta di Lindsey Vonn che ha sbattuto violentemente contro le reti: fortunatamente la statunitense si è rialzata senza riportare conseguenze. Il prossimo 10 febbraio la 34enne darà l'addio all'attività agonistica e cercherà di portarsi a casa la discesa libera.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.