Uno strepitoso Marc Marquez si prende la pole position nel Gran premio di Olanda, ad Assen. Il fuoriclasse spagnolo della Honda ha bruciato tutti al termine di una qualifica davvero entusiasmante e mozzafiato. Il cmapione del mondo in carica ha chiuso davanti all'altra Honda di Cal Crutchlow, terzo un ottimo Valentino Rossi che con la sua Yamaha ha così completato la prima fila e domani tenterà di portarsi a casa una vittoria su uno dei suoi tracciati preferiti.
Quarto posto per Andrea Dovizioso in sella alla sua Ducati che dovrà riscattarsi dopo una serie di risultati non positivi. Quinto posto per Rins che chiude davanti al compagno di squadra di Rossi Maverick Vinales. Settimo posto per Aleix Espargaro, ottavo Johann zarco in sella alla Yamaha, nono Andrea Iannone che ha completato la terza fila con la sua Suzuki.
Delusione per Jorge Lorenzo, vincitore degli ultimi due gran premi, decimo e per Danilo Petrucci undicesimo davanti a Bautista. Domani in gara sarà tutta un'altra storia e una gran bagarre con diversi piloti in griglia pronti a vincere la gara.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.