José Mourinho è abituato a vivere stagioni da protagonista e quella appena passata è stata un'annata sufficiente per l'allenatore della Roma. Il sesto posto in campionato e la conquista della Conference League sono una base di partenza importante dalla quale ripartire ma servono innesti e rinforzi per portare i giallorossi in Champions League e per lottare per le prime posizioni.
Fino a questo momento sono arrivati Matic, Svilar e Celik ma il portoghese vuole di più, molto di più: da Dybala alla permenenza di Nicolò Zaniolo passando per altri colpi di mercato per portare la Roma ad un livello superiore. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l'uomo di Setubal avrebbe palesato tutto il suo malcontento per una campagna acquisti al momento deludente e ci sarebbe una frase che sta facendo tremare tutto il mondo giallorosso.
Nella serata di ieri, alla presentazione della collezione di gioielli della figlia Matilde, Mourinho scortato da tre addetti alla sicurezza per dribblare il sovraffollamento ha rilasciato qualche piccola dichiarazione: "Si vede dalla faccia che sono preoccupato?", la domanda ai giornalisti presenti. Secondo quanto rpiporta il Corriere dello Sport, l'ex allenatore dell'Inter si sarebbe poi lasciato andare ad una confidenza: "Sono un po’ frustrato per il mercato" che poi ha anche aggiunto: "Ma tranquillo, tranquillo". Cosa avrà voluto dire l'uomo venuto da Setubal con quest'ultima affermazione?.
Il direttore sportivo Thiago Pinto sta lavorando duramente per accontentare il suo allenatore che al suo primo anno ha comunque messo in bacheca un titolo, tra l'altro in una competizione europea, cosa che alla Roma non succedeva da anni.
"Abbiamo scelto Mourinho per insegnarci a vincere", aveva dichiarato la Roma poco più di un anno fa ma in realtà la squadra non è ancora stata rinforzata abbastanza anche perché Matic porterà sì quantità ma a centrocampo ma l'uscita di Mkhitaryan rappresenterà di certo una risorsa in meno a livello qualitativo, senza considerare l'addio di Zaniolo in orbita Juventus. Servirà un grande sforzo economico da parte della famiglia Friedkin per accontentare il suo allenatore che ha già dimostrato di saper vincere e che si aspetta una rosa competitiva per alzare l'asticella.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.