Nainggolan punisce il Milan: la Roma vola al secondo posto

La Roma batte per 1-0 il Milan grazie alla rete di Radja Nainggolan. I giallorossi si prendono in solitaria la seconda posizione, rossoneri terzi

Nainggolan punisce il Milan: la Roma vola al secondo posto

La Roma di Luciano Spalletti riesce ad avere la meglio sul Milan di Vincenzo Montella in un match equilibrato fino alla fine: all'Olimpico è finita 1-0 in favore dei padroni di casa in virtù del gran gol di Radja Nainggolan, uomo ovunque per la squadra giallorossa. Nel primo tempo è la Roma a fare la partita, ma pian piano il Diavolo sale di tono e inizia ad impensierire Manolas e compagni. Il minuto 25 può essere quello decisivo per le sorti della partita quando Lapadula scatta in profondità e viene steso da Szczesny: per Mazzoleni non ci sono dubbi è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Niang che si fa ipnotizzare ancora una volta dagli undici metri e si fa neutralizzare il tiro dal portiere polacco: secondo errore consecutivo per il francese dopo il rigore fallito contro il Crotone.

Nella ripresa è la Roma ad essere più aggressiva ma il Milan rischia poco fino al minuto 62' quando Nainggolan spezza gli equilibri: il belga controlla un pallone difficile, converge e lascia partire un bel sinistro a giro che non lascia scampo a Donnarumma. Il Milan prova una timida reazione ma i giallorossi, seppur con qualche brivido, tengono il risultato inchiodato sull1-0.

Con questo successo la Roma vola al secondo posto in solitaria a quota 35 punti e sabato sera si presenterà nel migliore dei modi allo scontro diretto con la Juventus a quota 39. Il Milan, invece, resta al terzo posto a quota 32 ma ora si deve guardare le spalle da Lazio e Napoli che incalzano a quota 31.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica