Mancano poche ore al match del san Paolo tra Napoli e Atletico Bilbao. E'superfluo dirlo, ma questo incontro ha un'importanza strategica non solo dal punto di vista prettamente sportivo, ma anche da quello più strettamente economico, visto che pare chiaro come la dirigenza del Napoli aspetti di verificare se la squadra accederà ai gironi di Champions per spendere determinate cifre sul mercato e rabbonire così una tifoseria per nulla soddisfatta degli arrivi finora concretizzati.
Tuttavia, leggendo la lista dei convocati per i primi 90 minuti del doppio confronto con i Baschi, saltano all'occhio alcune defezioni che potrebbero essere lette come sintomo di una prossima cessione. Benitez non ha, infatti, inserito il macedone Pandev, che con l'arrivo di Michu sembra ormai fuori dai piani del tecnico e appare sempre più vicino al Milan e Vargas, il quale quindi non ha convinto il tecnico in questa prima parte del ritiro e andrà probabilmente a giocare altrove. A fare rumore sono, però, le assenze di Zuniga, Henrique e Dzemaili. Se per i primi due le motivazione appaiono prettamente di natura atletica, non essendo il Colombiano e il Brasiliano ancora al top, quella dello Svizzero fa pensare che dietro vi sia una cessione imminente, sempre al Milan. Secondo alcune indiscrezioni, con l'approdo di De Guzman in azzurro, il centrocampista elvetico sarebbe oramai di troppo e il Napoli sarebbe pronto a lasciarlo partire per una cifra vicino ai 6 milioni, anche se da Milanello sono disposti ad offrire poco più della metà.
538em;">Di seguito i nomi comunicati alla Uefa
Rafael, Andujar, Contini - Maggio, Mesto, Albiol, Koulibaly, Britos, Ghoulam - Gargano, Jorginho, Inler, Callejon, Insigne, Mertens, Hamsik - Michu, Duvan, Higuain."
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.