Il Napoli vince in rimonta contro il Cagliari: 2-1 al cardiopalma al San Paolo

Le reti di Mertens ed Insigne hanno ribaltato il risultato permettendo così al Napoli di mandare al tappeto il Cagliari di Maran. Espulso Ionita nel finale. Azzurri matematicamente secondi, sardi non ancora salvi

Il Napoli vince in rimonta contro il Cagliari: 2-1 al cardiopalma al San Paolo

Il Napoli di Carlo Ancelotti va sotto contro il Cagliari di Rolando Maran, al 63', ma con mezz'ora giocata alla grande riesce a ribaltare il risultato e a vincere la partita per 2-1. Al gol di Pavoletti, infatti, hanno risposto le reti di Dries Mertens, all'85', e Lorenzo Insigne su rigore al minuto 97'. Gli azzurri hanno sostanzialmente meritato la vittoria anche perché il Cagliari ha più pensato a difendere che ad offendere. Con questo successo, dunque, il Napoli blinda definitivamente il secondo posto a tre giornate dalla fine del campionato, mentre il Cagliari resta fermo a quota 40 punti e non è ancora matematicamente salvo, anche se manca davvero poco per ottenere la permanenza in Serie A. Espulso nel finale per proteste Ionita.

Il Napoli parte forte nel primo tempo e la prima chance per colpire se la procura Younes che al 16' sfiora il vantaggio. Al 23' Mertens ci prova con un tiro potente e preciso da fuori area che termina di poco a lato. Al 28' Mertens serve un cioccolatino a Insigne che però controlla male e se la porta sul fondo. Il Napoli chiude in attacco nel primo tempo ma non riesce a perforare la porta difesa da Cragno.

Nella ripresa gli azzurri parono ancora forte e al 52' Mertens va vicino al gol ma il suo tiro termina fuori di poco. Verdi al 54' impegna Cragno e al 58' il portiere del Cagliari devia in angolo la conclusione del belga. Al 63' Barella serve di tacco Pavoletti che arriva dal dietro e destro batte Meret. Mertens segna al 66' ma il suo gol viene annullato per fuorigioco e al 67' Zielinski chiama alla grande parata Cragno con una bordata da fuori.

Milik sfiora l'1-1 al 68' su assist di Mertens. Lo scatenato Mertens stacca di testa sull'assist di Ghoulam: Cragno la manda sul palo. Cragno respinge il tiro-cross di Insigne all'81' e all'84' Padoin impegna Meret alla parata. Il Napoli spinge e all'85' perviene al pareggio con Mertens che buca Cragno di testa su assist di Ghoulam. In pieno recupero Chiffi, dopo aver consultato il Var, concede il rigore al Napoli per il fallo di mano di Cacciatore: dal dischetto Insigne fa secco Cragno.

Il tabellino

Napoli: Meret; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Verdi (61' Callejon), Allan, (61' Fabian Ruiz) Zielinski, Younes (64' Milik); Insigne, Mertens

Cagliari:

Cragno; Cacciatore, Ceppitelli, Romagna, Lykogiannis; Deiola (70' Padoin), Cigarini, Ionita; Barella; Cerri (74' Joao Pedro), Pavoletti (87' Pisacane)

Reti: 63' Pavoletti (C), 85' Mertens (N), 96' Insigne (N)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica