Manca soltanto l'ufficialità: Neymar è sempre più vicino a vestire ancora la maglia del Barcellona.
Secondo quanto riferito da SkySport il club catalano e il Paris Saint-Germain avrebbero trovato l'accordo per il trasferimento dell'attaccante brasiliano. Imminente la firma del nuovo contratto che legherà O' Ney al Barcellona per la seconda volta nel giro di pochi anni dopo la decisione di accarsarsi al Psg per la cifra record di 222 milioni di euro. Due anni, caratterizzati da numerosi alti e bassi nonostante l'invidiabile score di 51 gol in 58 partite ufficiali e un rapporto andato deteriandosi negli ultimi mesi per la sua grande voglia di tornare a Barcellona. Anche dalla Spagna arrivano conferme in merito all'imminente fumata bianca, secondo Marca il presidente del Psg, Nasser Al-Khelaifi, e i dirigenti del Barcellona si sarebbero dati appuntamento in un hotel a Montecarlo, dopo il sorteggio di Champions League, per formalizzare l'accordo e ufficializzare il trasferimento già entro la giornata odierna.
Non sono ancora noti i termini dell'accordo, certamenti diversi da quelli rimbalzati negli ultimi giorni, vista la resistenza del club parigino, che aveva respinto fino a questo momento l'assalto dei blaugrana. In ogni caso oltre ad un conguaglio economico che dovrebbe aggirarsi attorno ai 120 milioni saranno inseriti nell'affare anche i cartellini di Jean-Clair Todibo e Ivan Rakitic mentre si aspetta ancora l'ok definitivo di Ousmane Dembelé.
La felice conclusione della trattativa darebbe il via al tanto atteso valzer di attaccanti con il Psg, alla ricerca di un sostituto di Neymar, pronto all'assalto di Paulo Dybala e la Juventus a quel punto libera di arrivare a Mauro Icardi.Seguì già la nuova pagina Sport de IlGiornale.it?
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.