Maria De Villota, pilota di Formula 1, è stata trovata morta in un albergo a Siviglia. La notizia è stata data dall’emittente spagnola "Cadena Ser" e poi ripresa dagli altri media locali. Secondo le prime informazioni, la 33enne pilota madrilena si trovava a Siviglia per una conferenza in cui avrebbe dovuto raccontare la sua esperienza ma attorno alle 7 del mattino sarebbero stati chiamati i soccorsi: inutili i tentativi di rianimarla. Non sono ancora note le cause del decesso e la sua famiglia ha diramato una nota che recita: "Cari amici, Maria se n’è andata. Doveva andare in cielo come tutti gli angeli. Ringraziamo Dio per l’anno e mezzo che l’ha lasciata ancora con noi". La De Villota, test driver per la Marussia, era rimasta gravemente ferita dopo un incidente avvenuto il 3 luglio 2012 a Duxford, dove stava effettuando un collaudo per la sua scuderia. La giovane test driver aveva perso la funzionalità dell’occhio destro.
"È difficile parlare di Maria de Villota in questo momento, avevo appena tolto il casco quando mi hanno detto della sua scomparsa e ancora non riesco a crederci, ho bisogno di fermarmi un momento a pensare".
Fernando Alonso è stordito dalla notizia della morte di Maria De Villota. "Certamente è una notizia molto triste per il mondo del motorsport, Maria era amata da tutti. Ora non possiamo fare altro che pregare per lei e per la sua famiglia", ha aggiunto il pilota della Ferrari.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.