Oltre al doppio danno della squalifica per due giornate e dell'eliminazione agli ottavi di Champions del suo Real contro l'Ajax, ora per il difensore spagnolo Sergio Ramos c'è anche la beffa. Il centrale dei blancos, noto per il carattere spigoloso e le uscite spesso poco rispettose nei confronti degli avversari, in queste ore è bersaglio dell'ironia social per le dichiarazioni rilasciate al termine della sfida di andata tra Ajax e Real, che gli ospiti avevano portato a casa per 2-1 al termine di una partita sofferta. Negli ultimi minuti di gara, Ramos aveva rimediato un ingenuo cartellino giallo che aveva insospettito un po' tutti. "Era diffidato, che si sia fatto ammonire apposta per saltare il match di ritorno e arrivare ai quarti di finale immacolato come un agnellino?". Sospetto confermato dalle parole del diretto interessato, che non aveva nascosto il motivo dietro al suo fallo nei secondi finali dell'Amsterdam Arena.
Tuttavia, le cose sono andate male per Ramos e per il Madrid, eliminato dalla Champions grazie al sonoro e storico 1-4 di martedì sera per mano dell'Ajax. E proprio i tifosi ajacidi si sono scatenati su Twitter per prendere in giro la spocchia del "povero" Ramos, che evidentemente aveva dato per scontato il passaggio del turno dopo il successo dell'andata. Qualcuno ha lanciato l'hashtag #Ramosbedankt, che significa banalmente "grazieRamos".
La sfida del Bernabeu era agli sgoccioli quando i tifosi olandesi rimasti a casa hanno pubbicato una pioggia di sfottò contro il difensore del Real Madrid. Ci sono anche dei meme, come quello che ironizza: "Non puoi essere squalificato ai quarti di finale se non sei ai quarti di finale". Ma sono i commenti a farla da padrona. "Grazie Ramos, è come giocare a Fifa: Real 1, Ajax 4". "Giustizia è stata fatta contro l'arroganza del Real Madrid".
"Grande Ajax, colgo l'occasione per dire una cosa a Ramos: sarai pure un grande difensore, ma come uomo fai schifo. Sei nauseante e subdolo". "Orgoglioso della mia squadra. Bene così, l'arroganza di Ramos è stata punita". E molti altri. Mai dare nulla per scontato, Sergio...Hahaha #reaaja #RMAAJA #ramosbedankt pic.twitter.com/iQA2cXbVVB
— Maureen Weijzig (@maureenweijzig) 6 marzo 2019
#Ramos #ramosbedankt https://t.co/scsKVGthnN
— Thorsten Ulmer (@thorstenulmer) 6 marzo 2019
Zoooo wat een wedstrijd ik heb genoten, nu wachten tot de vlucht gaat. #reaaja #Ajax #RamosBedankt pic.twitter.com/StNSsrkCiA
— AFC-AJAX (@Boyd_AFCA) 6 marzo 2019
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.